Mostra Fotografica di Giovanni Stevani e Alberto Macagno

Alberto Macagno, vive a Novi Ligure, viaggia e fotografa fuori dall’Europa da circa 10 anni e resta un grande amante dell’Asia: visita il Vietnam, Laos, Sri Lanka, e torna in India tre volte. I soggetti preferiti dei suoi reportage sono le persone che incontra. Quando gli chiedono perché viaggia lui risponde “ Per dimostrarmi che la normalità è solo un’opinione”Quando gli chiedono perché fotografa risponde “ Per dimostrare che la normalità è solo un’opinione”. Alberto ha deciso di partecipare con le sue splendide foto al photo-project per sostenere i bambini del Sivraja Children Development Center’.

Il Progetto: ‘Sivraja Children Development Center’di Mahawewa – Sri Lanka è un centro di riabilitazione per bambini sordomuti e altre disabilità che alloggiano in condizioni di estrema povertà. Insieme a Fabienne Francotte, a Giovanni Stevani e ad Alberto Macagno ci siamo posti l’obiettivo di fare una donazione al Centro contribuendo cosi a migliorare le condizioni nelle quali vivono i bambini. I proventi della vendita delle foto verranno consegnati a Fabienne che sarà il nostro tramite con il Centro e che monitorerà questo progetto in tutte le sue tappe. A Febbraio Giovanni porterà anche qualcosa di noi in Sri Lanka e insieme a Fabienne ci terranno informati su quello che sono riusciti ad acquistare per il Centro, fotografandone tutte le tappe, questo ci confermerà che si possono fare gesti che cambiano la vita di qualcuno.
Consigliata: A chi vuole creare circoli virtuosi e a chi vuole fare e farsi un regalo pensandolo veramente.
Abbinamento Letterario: ‘SHANTARAM’ di Gregory David
Citazione scelta dal fotografo: “Che danno ci farà un sistema che ci stordisce di bisogni artificiali per farci dimenticare i bisogni reali? Come si possono misurare le mutilazioni dell’anima umana?”– Eduardo Galeano