Descrizione
La Francese è stata pensata con uno stile e un gusto tipicamente transalpino per ricreare un’atmosfera romantica e accogliente al tempo stesso. Il letto dei primi dell’800 è stato decapato cosi come le sedie che guardano la piccola cabina armadio. Il bagno, completamente in resina, contribuisce a creare uno stile moderno ed essenziale. La camera è dotata di climatizzatore, di sistema WIFI e TV con canali. La stanza si trova nella zona ‘tavernetta’ e ogni stanza ha piccole finestre per preservare il fresco durante l’estate.
Gli oggetti e le loro storie
La lampada nella cabina armadio fa parte della collezione Monkey Lamp disegnata da Marcantonio Malerba ed è prodotta da Seletti. In camera da letto, la celebre lampada da tavolo Bourgie di Kartell.
La biancheria da letto e da bagno sono in cotoni e lini naturali, di Frettei. I saponi sono di Compagnie de Provence e i deodoranti per l’ambiente, tutti anallergici, sono di Culti, Compagnie de Provence, Les Epiciers.
Fotografia
La fotografia scelta per questa stanza è di Romina Ressia dal titolo ‘Pop corn’. La giovane fotografa Argentina nei suoi ritratti di ispirazione pittorica interpreta una modernità giocosa e sensuale che evoca i tratti salienti della bellezza e del fascino semplice ma sofisticato delle donne francesi.